TESTO E FOTO DI

M.M

Lavorazioni carni per il futuro



Controlli rigorosi e tecnologie d'avanguardia per i prodotti della Fiorani di Piacenza

“Non vogliamo promuovere solo il prodotto, ma il valore aggiunto che un’alimentazione sana può portare nella vita di ognuno. Per farlo abbiamo studiato un’esperienza interattiva che possa divertire, ma al contempo far riflettere”.  Con queste premesse l’azienda piacentina Fiorani&C. ha partecipato all’edizione 2019 di Tutto Food 2019 a Fieramilano, proponendo due esperienze di realtà virtuale con semplici prove atletiche e con la Gluten Buster Challenge, un’avventura spaziale alla ricerca dei prodotti senza glutine.  

L’azienda, già affermata copacker della G.D.O. e produttrice di private label dei principali retail italiani, infatti ha presentato a TuttoFood2019 la sua nuova gamma a marchio FIORANI, in particolare la nuova linea degli hamburger monoporzione in skin e delle tartare. Prodotti elaborati senza glutine, ad alto contenuto di proteine e con un apporto di grasso controllato, pensati per portare nel piatto ricette leggere e bilanciate, ideali per una dieta equilibrata di sportivi e non.  

Fiorani & C., azienda del Gruppo Cremonini, è una piattaforma di lavorazione e trasformazione carni all’avanguardia dotata di settori che operano in modo integrato per garantire efficienza e controlli qualitativi rigorosi. Gli stabilimenti Fiorani sono specializzati per tipologia di prodotto: solo bovino a Piacenza (60mila mq di 15mila coperti), mentre suino a Castelnuovo Rangone (27mila mq di cui 8.500 coperti), nel modenese. Grazie ad un efficace sistema informatico, ogni stabilimento è in grado di garantire la tracciabilità capo per capo di tutta la produzione.

Il motto aziendale “Il futuro alle origini” riassume la filosofia dell’azienda: unire l’esperienza e la conoscenza del settore della carne sviluppata da quattro generazioni al “futuro”, ovvero alla costante ricerca in innovazione di prodotto, packaging e processi produttivi. I prodotti sviluppati hanno l’obiettivo di fornire alta qualità e gusto senza tralasciare la praticità, in risposta alle nuove esigenze alimentari: ricette veloci e facili da cucinare e con confezioni progettate per mantenerne la freschezza per più giorni nella totale sicurezza alimentare.

Il packaging riveste una grande importanza. Tartare e hamburger vengono presentati con confezioni monoporzione in Skin, una scelta che permette di allungare i tempi di conservazione, mantenere invariate le caratteristiche organolettiche del prodotto, ridurre gli spazi di ingombro in frigorifero e inoltre fornire al consumatore una vista tridimensionale di ciò che acquista con una confezione ricca di informazioni dettagliate e riciclabile al 75%

 

 


AREA

Archivio »

L'ANGOLO DELLA POESIA

Archivio »

RICETTA

Archivio »

ALTRI ARTICOLI

N°31

settembre 2021

EDITORIALE

Patrizia Masoni

Da lunedì 15 aprile 2019 la città di Parigi non è più la stessa: un improvviso incendio ha devastato la Cattedrale di Notre Dame una delle chiese più...  continua »

 
 
 
 
 
 
ArchivioCONSULTA TUTTO »

 

OmnisMagazine n°44
» Consulta indice