TESTO DI

Redazione

Editoriale



Apriamo il nostro magazine con una proposta sportiva: parliamo di golf, poiché questo sport ha trovato negli ultimi tempi un forte consenso non solo tra coloro che per fascia di età e per tempo libero a disposizione lo praticano, ma soprattutto tra chi lo intende come una pratica che coniuga movimento, tecnica e concentrazione. Infatti il golf permette di vivere alcune ore in piena armonia con la natura, nella totale piacevolezza dell’aria aperta, immersi nel verde; oltre a concedere l’occasione di misurarsi con se stessi e con altri.

Uno sport che può essere praticato dagli 8 agli 80 anni e più, uno sport per tutti. Va poi sfatata la diffusa convinzione che il golf sia uno sport per abbienti. Cosa non vera! Basti pensare che, per iscriversi tutto l’anno, in molti golf club la quota associativa equivale a quella per associarsi ad una palestra: circa mille euro l’anno.  Per quanto riguarda i materiali necessari per il gioco, sacca, ferri e bastoni, per mia esperienza personale posso assicurare che si può spendere meno che per un completo da sci, per una bicicletta o per un completo per il tennis.

Vi sono alcune catene di supermercati specializzati in attrezzature sportive dove i neofiti del golf possono trovare buoni materiali a prezzo contenuto.

Il golf genera inoltre turismo mirato. Il Portogallo, negli ultimi anni, si è conquistato numerosi premi sotto questo profilo. E di Portogallo turistico – culturale e gastronomico-  parliamo anche noi.

E parliamo anche, con gioia, dei successi sportivi esaltanti, come quelli delle atlete italiane alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang.
Febbraio sta finendo. Buon 8 Marzo!

 

 

 


AREA

Archivio »

L'ANGOLO DELLA POESIA

Archivio »

RICETTA

Archivio »

ALTRI ARTICOLI

N°17

gennaio 2022

EDITORIALE

Redazione

Apriamo il nostro magazine con una proposta sportiva: parliamo di golf poiché questo sport ha trovato negli ultimi tempi un forte consenso non solo tra coloro che...  continua »

 
 
 
 
 
 
ArchivioCONSULTA TUTTO »

 

OmnisMagazine n°44
» Consulta indice