TESTO DI

Serena Revetria

FOTO DI

Bologna Welcome

Bologna raccontata in tre secoli di immagini



 

Un racconto emozionante e sorprendente quello della mostra fotografica  Bologna fotografata. Tre secoli di sguardi, allestita da Cineteca di Bologna nel Sottopasso di Piazza Re Enzo. Invasa dai visitatori dal 9 giugno scorso e già prorogata al 5 febbraio, riapre dal 16 febbraio al 2 aprile 2018.

Tante storie di Bologna e dei bolognesi raccontate attraverso gli sguardi dei fotografi.

Un viaggio fotografico che ripercorre non solo le vicende storiche di Bologna ma anche la sua gente, attraverso l'obiettivo di molti fotografi e la forza delle immagini di mostrare, cogliere e fissare le evoluzioni, i cambiamenti e la forza di una città meravigliosa come Bologna.

La fotografia per raccontare tante storie. Quelle di Bologna e dei bolognesi, dei loro volti e dei loro cambiamenti attraverso secoli di immagini.
A conferma del successo dell'iniziativa la mostra è stata prorogata per tre volte(doveva chiudere il 30 settembre, poi a gennaio, poi ieri doveva essere davvero l'ultimo giorno) e l'obiettivo adesso è quella di renderla permanente, andando in contro alle tante richieste di numerosissimi visitatori, e bolognesi. Troppo prezioso il patrimonio iconografico per archiviarlo, per impedire a chi Bologna la vive e la ama di poterne godere.

 

 


AREA

Archivio »

L'ANGOLO DELLA POESIA

Archivio »

RICETTA

Archivio »

ALTRI ARTICOLI

N°18

ottobre 2021

EDITORIALE

Una Pasqua che arriva presto (appena il 1° aprile) acuisce la voglia di primavera; specie in questo 2018 che promette neve in pianura fino a fine marzo. Se...  continua »

 
 
 
 
 
 
ArchivioCONSULTA TUTTO »

 

OmnisMagazine n°44
» Consulta indice