TESTO DI

La Redazione

Editoriale



Tutto di corsa. Incastrare un aperitivo tra un pranzo degli auguri ed una cena di gala. Chiudere la pratica 19360023, mentre la mente già si focalizza sulla spesa da fare per il cenone. Girare freneticamente nel traffico, per arrivare a consegnare un “pensiero” in carta metallizzata. Telefonare, whatsappare, condividere quell’augurio così spiritoso. Passare in lavanderia a ritirare il giaccone, pagare le ultime bollette. Un respirone lungo per recuperare energia...

Signori, è Natale. Quello del 21esimo secolo, tutto di fretta. Come se ogni giorno fosse l’ultimo, prima del divertimento, altrettanto frenetico.

 

Natale e l’arrivo del Nuovo Anno hanno valenze diverse nel cuore di ciascuno. Per i cristiani, la nascita di Gesù ha cambiato il mondo, di qua e nell’Aldilà. Per tutti, questi giorni invitano al raccoglimento familiare, alla gioia dell’amicizia, alla valorizzazione della solidarietà.

 

Anche Omnis si aggiunge agli auguri, con il desiderio di accompagnarvi in un momento di relax. Un goloso giro del mondo di ricette natalizie ci porta in Colombia. Un suggerimento culturale apre le porte alla mostra di Botero a Verona. Oppure perché non lasciarsi attrarre dal fascino eterno dei gioielli? O programmare un viaggio a Milano, per godersi l’opera lirica, sedendo nella rossa platea del Teatro alla Scala.

 

Qualunque siano le vostre passioni ed i vostri desideri, Omnis desidera augurarvi un sereno Natale ed un ottimo 2018. Ci ritroveremo a metà gennaio.

 

 


AREA

Archivio »

L'ANGOLO DELLA POESIA

Archivio »

RICETTA

Archivio »

ALTRI ARTICOLI

N°15

aprile 2024

EDITORIALE

La Redazione

Tutto di corsa. Incastrare un aperitivo tra un pranzo degli auguri ed una cena di gala. Chiudere la pratica 19360023 mentre la mente già si focalizza sulla...  continua »

 
 
 
 
 
 
ArchivioCONSULTA TUTTO »

 

OmnisMagazine n°44
» Consulta indice